Da un passo del vangelo apocrifo (cioè non riconosciuto dalla chiesa) si legge: “Dopo che Gesù si prese cura di una gattina, alcuni notarono che aveva cura per ogni creatura, e gli domandarono il perchè, ed Egli rispose: “Si, sono vostri fratelli e sorelle. Chi si prende cura di loro, si prende cura di Me. Chi li maltratta, fa soffrire Me.”
sabato 21 febbraio 2015
LO ZOO NON EDUCA I BAMBINI
Un nuovo studio presentato da sociologi britannici dimostra, se ancora ci fossero stati dei dubbi in merito, che gli zoo non educano i bambini, anzi!
I ricercatori hanno studiato le risposte ai test e l'andamento scolastico di centinaia di bambini fra i 7 e 15 anni, prima e dopo una visita allo zoo di Londra. Hanno scoperto che il 59% dei bambini che avevano partecipato ad una visita guidata del giardino zoologico (e addirittura il 66% di quelli che avevano preso parte a visite non guidate) non aveva poi avuto risultati scolastici positivi.
In molti casi anzi il viaggio allo zoo aveva avuto un impatto negativo sulla loro conoscenza degli animali e degli habitat in cui vivono.
Del resto in questi luoghi tristi l'unica cosa che si possa imparare è come si comportano gli animali quando sono stati sottratti alle loro famiglie, quando sono tenuti in cattività e provati di ogni libertà e diritto più naturale.
NON ESSERE COMPLICE DELLA SOFFERENZA: BOICOTTA CIRCHI, ZOO ED ACQUARI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento